Tifosi del Feyenoord: "Solo sensazionalismo"

Gli olandesi: "Noi picchiati, senza toilette e bidoni. E c'era chi vendeva alcolici"

1424433876668_4041.jpg"Dicono che siamo barbari ma è solo sensazionalismo". 

Lo dice una giovane coppia di tifosi del Feyenoord presente questa mattina in Piazza di Spagna per assistere ai lavori di pulizia della 'Barcaccia' dopo la devastazione di ieri pomeriggio. I due ragazzi raccontano di essere stati presenti all'evento.

"E' un peccato perché è una bella fontana - dicono - ma anche la polizia ha fatto i suoi errori. Ha picchiato i tifosi senza discriminazione inoltre non c'era nessuna toilette e nessun bidone dove buttare l'immondizia".

Secondo i due lo sbaglio prinicipale è stato quello di: "Non creare una zona apposita per i fans. La gente diceva: Dove possiamo andare? Beh, Piazza di Spagna è bella potremmo trovarci lì. E così è andata".

La coppia di supporter inoltre racconta come, nonostante il divieto: "Piccoli supermarket fuori dal centro vendevano bottiglie di birra e così molte persone in centro abusivamente. Qualcuno ieri ha fatto molti soldi".

Infine una battuta sugli hooligans e sul risarcimento dei danni: "Crediamo che i veri hooligans siano già stata bloccati da anni - concludono - forse sono venuti qui senza biglietto ma non è colpa del Feyenoord o del governo olandese. Se vogliono muoversi lo fanno".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.02.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]